PrimoTelegrafoLivorno

La questione del Porto Turistico sta diventando complicata.

E ci si deve preoccupare: abbiamo visto notizie piuttosto preoccupanti sulla stampa e abbiamo cercato di smentirle inviando lo stesso articolo che abbiamo pubblicato sul nostro sito.

Non è stato pubblicato e ci è stata da Andrea Lazzeri, il capocronaca di Livorno, una risposta piuttosto evasiva e decisamente fuorviante. Merita di essere incollata:

Grazie della segnalazione. Come ha intuito riceviamo numerosi interventi da parte dei lettori e di esponenti politici. Non è possibile pubblicarli tutti sul giornale di carta perché le pagine non basterebbero. Le consiglio però di pubblicare i suoi commenti sul nostro sito web, al quale può accedere gratuitamente collegandosi a www.iltirreno.it e seguendo le semplici istruzioni.

Buona giornata

Andrea Lazzeri

E’ la seconda volta che accade. Anche quando Tamburrini ha scritto di essere dalla nostra parte avevamo chiesto di pubblicare un articolo in cui chiarivamo che noi non eravamo dalla parte di nessuno, per evitare di essere strumentalizzati.

Quello che preoccupa è il silenzio strumentale della stampa che dà ampia diffusione a notizie false (il Tar ci avrebbe sfrattati dalla nostra concessione), o si offre a chi intende utilizzarci per fini politici e copre con il silenzio le nostre risposte.

E’, d’altra parte, il silenzio di un giornale che dà ampio risalto a notizie non proprio risonanti: un gatto è stato travolto sull’Aurelia, un marito infedele si è gettato dalla finestra, una moglie spendaccione è stata presa a ciaffate per strade.

Insomma, per essere pubblicati su quello che un tempo si chiamava Telegrafo, e aveva un ben diverso standing, si deve essere dei gatti schiacciati sull’asfalto, o non essere in grado di passare sotto Porta Garibaldi?

Per questo motivo insieme agli altri circoli presenti nel Mediceo stiamo organizzando una conferenza stampa e ci piacerebbe che avesse il massimo risalto.