IMG_1519

E’ arrivato il momento di far sentire la nostra voce.

Ma soprattutto di essere uniti, come quando arriva una barca in difficoltà per il forte vento e tutti accorriamo ad aiutare per l’ormeggio.

La Port Authority, infatti, è prossima ad assentire la concessione demaniale sul Porto Mediceo in favore di Stu e per essa in favore di Azimut Benetti.

Le iniziative decise dal Consiglio direttivo seguono due rotte.

La prima ha carattere giurisdizionale e chiede alla giustizia amministrativa di annullare il percorso amministrativo intrapreso dalla Port Authority e dall’Amministrazione comunale.

Questa rotta è stata presa sia da noi come Club, sia dai nostri dipendenti con il nostro supporto, perché non stiamo difendendo solo i nostri posti barca ma anche, come datori di lavoro, il nostro diritto a continuare a poter offrire un futuro alle persone cui affidiamo le nostre imbarcazioni.

La seconda rotta è una pressione forte sul piano politico e amministrativo per mezzo delle osservazioni che devono essere presentate entro il 30 dicembre presso la Port Authority.

Le osservazioni sono disponibili per la firma presso la baracca dei marinai e presso la sede sociale.

Possono essere firmate da tutti, soci, titolari e non titolari di un posto barca, non soci, cittadini e non cittadini di Livorno.

L’importante è che siano firmate dal massimo numero di persone e prima possibile, ma comunque non oltre il 30 dicembre 2013.

OsservazioniYCLCNL