Agli ospiti del Club
Nel dare il benvenuto ai propri ospiti, lo Y.C.L. segnala i servizi che può offrire agli equipaggi delle imbarcazioni di passaggio.
ORMEGGI
I pontili sono dotati di colonnine per acqua ed elettricità: per collegarsi alle prese elettriche, si prega di rivolgersi al personale di banchina.
Tutti gli ormeggi sono assegnati ai soci del Club: la permanenza degli ospiti è quindi limitata al solo transito e non potrà estendersi oltre brevi periodi di qualche giorno, in relazione al movimento delle imbarcazioni dei soci.
Data la natura del Porto Mediceo, gli ospiti non potranno lasciare le loro imbarcazioni incustodite.
Il pagamento della tariffa giornaliera stabilita dà diritto all’ormeggio per 24 ore (sino alle ore 12:00 di ciascun giorno). Il Club è esonerato da ogni responsabilità per fatti inerenti o derivanti dall’ormeggio delle imbarcazioni. (Art. 4.2 e 4.14 del Regolamento Interno del Club)
SEDE SOCIALE E SERVIZI
Gli ospiti possono usufruire dei servizi (docce e W.C.) riservati ai soci del Club. E’ vietato fare la doccia, lavare stoviglie od altro sulla banchina e sui pontili.
Sulla testata del molo Mediceo si trova la Sede Sociale dotata di ristorante e riservata ai soci; gli ospiti in transito saranno peraltro i benvenuti e potranno consumare pasti ai prezzi convenuti per i soci oppure à la carte.
Si prega di segnalare al Gestore del ristorante il nome della propria imbarcazione (tel.: (+39) 0586 892 091.
ATTENZIONE
E’ vietato lo scarico dei servizi igienici di bordo nelle acque portuali. Usare il serbatoio di bordo per i liquami e scaricarlo a mare solo oltre il limite di tre miglia dalla costa. Sanzioni a carico dei trasgressori. (Estratto dell’Ordinanza della CP di Livorno del 12 agosto 2005).
Per ogni necessità rivolgersi al Posto di Guardia (Sig. Massimo Biasci, Responsabile di Banchina), tel.: (+39) 0586 894 123.