Difficilmente quando siamo in barca si percepiscono i pericoli a cui siamo soggetti. Fortunatamente pochissimi sono gli incidenti che capitano ai naviganti ma se ci soffermiamo a pensare si scopre che molti sono i rischi a cui siamo esposti. La bassissima frequenza di incidenti non ci permette nemmeno di acquisire quell’esperienza necessaria per risolvere una eventuale situazione di emergenza. Ecco l’importanza di un corso che attraverso la raccolta delle esperienze vissute da sfortunati equipaggi, opportunamente analizzate,  possa trasmetterci quelle conoscenze necessarie sia per navigare in sicurezza, e quindi prevenire l’emergenza, sia per essere in grado di gestire una circostanza imprevista che mette noi e i nostri ospiti in pericolo.

Safety World e lo YCRMP con la nostra collaborazione e quella della LNI di Pisa hanno organizzato un corso per la sicurezza ed emergenza a bordo. Il corso sarà condotto da Umberto Verna, uno dei massimi esperti di sicurezza in mare.

Umberto, skipper professionista ed istruttore di vela specializzatosi in Sicurezza presso il Survival Technologies Group in Florida collabora da anni con il centro studi per la sicurezza in mare “I ragazzi del Parsifal”, fondata a seguito dell’incidente accorso il 2 Novembre 1995 a largo del golfo del Leone. Ha scritto vari libri e scrive su varie testate giornalistiche, oltre ad essere il fondatore della Safety World, società di consulenza e fornitura di materiali per la sicurezza.

per maggiori dettagli ti invitiamo a cliccare sul link sottostante:

programma corso Marina di Pisa 14-15 mar