Yacht Club Livorno
venerdì 22 luglio ore 20,00 – Omaggio a Luca Flores
Mauro Grossi: pianoforte
Raffaello Pareti: contrabbasso
Piero Borri: batteria
special guest
Michelle Bobko : voce
Un contributo al “tempio sacro” del trio pianistico, una formazione di grande livello per un sentito, spontaneo omaggio ad un autentico mito del Jazz italiano, un caro amico e collaboratore, un pianista profondo e sublime, un grande musicista: Luca Flores.
Mauro Grossi musicista completo, pianista, compositore, leader di memorabili formazioni, Raffaello Pareti una delle più apprezzate espressioni del contrabbassismo italiano e Piero Borri batterista raffinato e versatile, capace col suo stile di apporti unici alla musica, tre grandi musicisti che hanno condiviso con Luca Flores una fondamentale parte del loro percorso musicale ed esistenziale.
Il trio offre un programma di composizioni originali di Flores e dei componenti del gruppo, e da rivisitazioni di famosi standards/new-standards il tutto con un’affinità, una libertà stilistica, e una facilità comunicativa riscontrabili solo quando il jazz è davvero di indiscutibile qualità.
Ospite speciale per la serata la cantante statunitense Michelle Bobko poetessa e compositrice, che ha vissuto insieme a Luca negli ultimi anni della sua vita condividendo con lui i passi più recenti del suo percorso artistico.
Il dress code è lo stesso di sempre
Cena e concerto 30Euro.