Si è conclusa la 3 giorni di Navigare con Gusto. …Eh si quest’anno siamo stati insieme tre giorni. Tre giorni intensi direi.

Splendida navigazione il Venerdì con il vento da ponente/maestrale che ci ha portato all’Elba velocissimi.

Il Sabato poi l’sola di Pianosa ci ha fatto veramente sognare di vivere in un’epoca passata. Nessuna auto nessun motorino solo ed esclusivamente natura. Natura incontaminata, ricca di fauna.

E poi il fantastico porticciolo giudicato, non a caso, come il più bello del mediterraneo dal navigatore & scrittore Mauro Mancini. Peccato solo per gli splendidi edifici del borghetto, trascuranti e in completo abbandono.IMG_8917

 

La sera poi ci siamo ritrovati tutti a cena nella splendida cornice del parco della Linguella, esclusivamente a noi riservata.

IMG_8958

Infine la splendida navigazione della Domenica per rientrare a Livorno, caratterizzata da poco vento in partenza ma poi WSW fino a 12Kn ci ha accompagnato per almeno ¾ del percorso.

Non mi resta che ringraziare calorosamente tutti i circa 60  partecipanti suddivisi nelle seguenti barche iscritte:

Matamanoa, Ossirina, Clan 45, Via col Vento, Resoluta, Sea Biscuit, Steel away, Blizzard, Nashron, Don Carlos, Gilded Sin, Tattoo, Profumo di mare e quest’anno anche i motor yacht: Fryu, Thymos e Tara.

E poi un caloroso ringraziamento al Comune di Portoferraio e al personale del Darsena Medicea per gli ormeggi, l’assistenza e la fruibilità del parco archeologico, sede della cena; al Baretto, nostro punto di ritrovo; ad Acqua dell’Elba, per la gentilezza di averci regalato il loro delizioso set cortesia; al catering Ristorante Bologna, che si è occupato della cena; ad Elba servizi, che ha fornito i pullman per il trasferimento a Marina di Campo; ad Acquavison per averci portato a Pianosa; alle guide ambientali, per averci accompagnato alla visita dell’isola.

buona estate

PS:

stiamo preparando un album fotografico, quindi se hai scattato foto e ti fa piacere contribuire fai pervenire in segreteria le migliori foto.