Sabato e Domenica si è svolta Navigare con Gusto.

Sono state due bellissime giornate. La partenza della flotta Livornese è stata caratterizzata da una leggera brezza di terra.

Clan ha tagliato per prima la scia della barca lepre, Matamanoa, lasciando un po’ di brivido all’armatore di quest’ultima per il passaggio ravvicinato.

La meda di La Spezia è stata raggiunta per prima da Ossirina seguita da Clan e da Jessi nonostante quest’ultima avesse la carena molto sporca per via di un problema con l’antivegetativa. Matamanoa, lasciando la meda a sinistra invece che a destra si è squalificata.

A distanza ravvicinata sono arrivate le 8 barche delle LNI di Pisa.

Dopo una breve sosta tuffo alla Palmaria si è proseguito per il porto dove l’ospitalità del Marina del Fezzano è stata impeccabile.

Dopo l’aperitivo i partecipanti si sono seduti al ristorante del club dove hanno degustato lo squisito menu a base di pesce preparato per l’occasione.

A seguire si è svolta la premiazione con la consegna dei gadget per tutti i partecipanti e naturalmente i saluti di rito.

Lo Yacht Club Livorno, la LNI sez Pisa, e il sottoscritto ringraziano tutti i partecipanti, il Marina di Fezzano e in particolare Cristina e Noemi dello Yacht Club Fezzano che ci hanno aiutato ad organizzare l’evento.

Alcuni istanti all’indirizzo:   album fotografico in preparazione